23 November 2017

ELITE/U23: LA ZALF ACCENDE I MOTORI

16 novembre 2009 by Pierpaolo Bellucci · Scrivi un commento 

TREVISO – “Quadrata, compatta, tonica” questi gli aggettivi utilizzati da Luciano Rui, Gianni Faresin e Luciano Camillo per definire la rosa della Zalf Desirèe Fior in vista della stagione 2010; nel corso del primo briefing stagionale, i tecnici di Castelfranco Veneto hanno voluto inviare ai propri 20 ragazzi un messaggio chiaro: il gruppo dovrà essere la forza della Zalf che scenderà in strada a partire dal febbraio 2010.

Tra una prova di vestiario e le prime foto di gruppo, la riunione molto informale tenutasi presso il Ristorante Rino Fior di Salvarosa di Castelfranco Veneto ha rappresentato l’occasione ideale per fare conoscenza dei nuovi arrivati e mettere i primi punti fermi dell’annata che verrà. Tra questi la preparazione invernale, la pianificazione dei collegiali di allenamento e i primi obiettivi da centrare.

“Siamo un gruppo maturo, sono fiducioso che potremo fare molto bene” ha ribadito Gianni Faresin che ha tracciato il sentiero di avvicinamento ai primi appuntamenti del nuovo anno “In volata e in salita dovremo fare i conti con avversari molto agguerriti ma abbiamo i numeri e la qualità per giocarcela alla pari con chiunque, la nostra arma in più dovrà essere l’unità e la compattezza del gruppo”.

Una filosofia che alla Zalf è sempre stata applicata con successo e che le nove new entry dovranno imparare a mettere in pratica nei prossimi mesi invernali; un periodo che Luciano Rui ha sottolineato essere “Importante per creare una base di allenamento su cui costruire i successi di un’intera stagione ma anche fondamentale per amalgamare un gruppo ricco di individualità molto forti. Quest’anno, rispetto al passato, abbiamo ridotto leggermente la rosa ma mai come oggi posso dire di avere a disposizione 20 numeri uno, se sapranno aiutarsi non dovremo avere alcun timore reverenziale”.

Già da domani i primi allenamenti, ciascuno con i propri sogni da costruire insieme pedalata dopo pedalata…

Speak Your Mind

Tell us what you're thinking...
and oh, if you want a pic to show with your comment, go get a gravatar!