28 July 2017

A PESARO LA CRONO DI FINE STAGIONE: CANUTI SPECIAL GUEST

20 settembre 2009 by Pierpaolo Bellucci · Scrivi un commento 

PESARO – E’ stato ufficializzato il programma della terza edizione della festa del ciclismo pesarese, che si terrà domenica 25 ottobre a Chiusa di Ginestreto. Lo staff organizzatore, capeggiato da Luca Cassiani, proporrà per il secondo anno una cronosquadre per quartetti formati da tre cicloamatori e un professionista (in attività o “ex”). Prima partenza alle ore 9 nel circuito ricavato nella zona industriale di Berloni, e poi pranzo al ristorante “Il Poggio”.

Lo staff organizzatore della festa del ciclismo pesarese

Lo staff organizzatore della festa del ciclismo pesarese

La manifestazione è organizzata dal fans club “Kaiser Canuti” (i sostenitori del professionista della Csf Federico Canuti) assieme alla Federciclismo, all’Udace e ai sodalizi Sc Pesarese, Gs Valdelfoglia e al comitato “Coppa d’Oro Città di Pesaro”. Nel 2008 la cronosquadre vide la vittoria del quartetto guidato dal dilettante Andrea Peroni, e la partecipazione di 14 tra prof ed elite/under 23.
PROFESSIONISTI. Canuti sta per firmare un rinnovo biennale con la Csf Group, che dal 2010 perderà lo sponsor Navigare. Il 24enne di Bottega di Colbordolo è reduce da un ottimo Giro di Gran Bretagna, concluso al 14esimo posto in classifica generale (con due piazzamenti nei primi venti, 11° e 18°) e due frazioni “quasi vinte”, nel senso che Canuti è stato ripreso dal gruppo all’ultimo chilometro. Luca Pierfelici (Acqua&Sapone) è invece tornato a correre al Gp Prato, assieme a Massimo Giunti (Miche), dopo uno stop di una ventina di giorni (ultima gara disputata il Trofeo Melinda). Pierfelici attende la riconferma dal team di Palmiro Masciarelli o l’offerta di qualche altra squadra, visto che il 2009 è stato un anno decisamente atipico: al servizio della squadra in tutte le corse disputate (con lo stop di cinquanta giorni per infortunio a metà anno) non ha potuto mettersi in mostra. Ora attende la possibilità di disputare la quinta stagione da professionista.

Pierpaolo Bellucci

Scarica e diffondi il volantino della festa del ciclismo pesarese!

Speak Your Mind

Tell us what you're thinking...
and oh, if you want a pic to show with your comment, go get a gravatar!