17 January 2018

INTERVISTA DAL BELGIO: ALEX CARERA AI RAGGI X. ECCO IL SUO LAVORO

novembre 14, 2008 by Pierpaolo Bellucci · 1 Comment 

GERPINNES (BELGIO) – Parlare di ciclismo può riferirsi ai corridori, agli sponsor o ai direttori sportivi. Pero nascosto all’ombra dei corridori, una categoria di persone prende una piazza sempre più fondamentale nel mondo del ciclismo: il procuratore sportivo. Alex Carera, 33 anni, milanese, è fra i procuratori con una buona fama nel gruppo. Ha cominciato questo lavoro nel 1997 con il suo fratello Johnny.

VIA FRANCIGENA – I CICLOPELLEGRINI SONO TORNATI. AMPIO REPORTAGE

novembre 14, 2008 by Pierpaolo Bellucci · 1 Comment 

PESARO – Vi anticipiamo che nei prossimi giorni sarà pubblicato su questo sito un reportage dalla Via Francigena, con interviste e foto dei due ciclo-pellegrini (Francesco Barletta e Raffaele Antonino, foto) protagonisti dell’impresa. Partiti da Canterbury (Inghilterra) l’8 ottobre, sono arrivati a Roma il 4 novembre, dopo aver percorso 2.500 chilometri in bici.

GIRO 2009 – LA MAPPA PIU’ PROBABILE DELLA PERGOLA-MONTE PETRANO

novembre 14, 2008 by Pierpaolo Bellucci · Leave a Comment 

PERGOLA – Anteprima della mappa del percorso più probabile del tappone Pergola-Monte Petrano del prossimo Giro d’Italia.

SINDACATO CORRIDORI – MOSER PROSSIMO PRESIDENTE? FORSE

novembre 14, 2008 by Pierpaolo Bellucci · Leave a Comment 

TRENTO – Potrebbe essere Francesco Moser il nuovo presidente dell’Associazione dei corridori italiani (Accpi). Nei giorni scorsi, infatti, sono arrivate le dimissioni di Amedeo Colombo (il “signor Shimano”), che aveva proposto la radiazione degli atleti positivi come unica via possibile per la lotta contro il doping.

CA’ VIRGINIA – IN ARRIVO CINQUE PACCHETTI CICLOTURISTICI. E POI…

novembre 14, 2008 by Pierpaolo Bellucci · Leave a Comment 

SAN GIORGIO DI MONTECALVO (PU) – Giacomo Rossi, titolare del country-house e centro benessere Ca’ Virginia www.cavirginia.it), ha in mente di promuovere la sua struttura, ricavata da un rustico padronale del Quattrocento, per offrire pacchetti cicloturistici alla scoperta del territorio di Pesaro-Urbino. L’idea è in fase di progettazione e realizzazione, e dovrebbe vedere la luce nei primi mesi del 2009.

GP CICLOPRESS: DAVANTI A UNA PIZZA…GETTATE LE BASI PER IL 2009

novembre 14, 2008 by Pierpaolo Bellucci · Leave a Comment 

MORCIOLA (PU) – Al ristorante-albergo “La Fazenda” si sono ritrovati i prodi organizzatori del Gp Ciclopress, la prima cronosquadre aperta a prof, dilettanti e amatori che si è disputata a Chiusa di Ginestreto lo scorso 19 ottobre. E davanti ad una bella pizza fumante, sono state gettate le basi per l’edizione 2009, che stando ai progetti dello staff vedrà più professionisti in organico e una maggiore attenzione nei dettagli logistici e coreografici.